Nonny®: il tablet facile da usare per comunicare e vedere gli anziani quando vuoi

Il dispositivo di compagnia per i senior, semplice da utilizzare, che facilita le relazioni in famiglia

Nonny® è un tablet facile da usare pensato per tutte le persone anziane che vogliono restare connesse con chi amano, nel modo più semplice possibile. Un innovativo sistema di comunicazione dedicato ai senior che interagiscono facilmente con figli e nipoti, senza percepire la loro lontananza. Un dispositivo di videocomunicazione studiato nei minimi dettagli che aiuta a vivere meglio la vecchiaia, una delicata fase della vita in cui l’isolamento sociale, la percezione della solitudine e la depressione possono danneggiare la salute. Nonny apporta molteplici benefici al benessere generale dell’anziano, che mantiene attiva la mente, comunica in autonomia e consolida i rapporti con amici e famigliari.

Il tablet per nonni nasce dall’esperienza personale di Michele Vaccaro, legata alle problematiche di invecchiamento di un famigliare. Michele realizza che i device e le applicazioni disponibili sono limitanti e inarrivabili per un anziano, in quanto richiedono una serie di complicate procedure per una persona che ha poca confidenza con la tecnologia e con gli strumenti attualmente sul mercato.

La forza di Nonny è racchiusa nell’eliminazione del superfluo: nessuna app, niente numeri né tasti, niente schermi piccoli o password. Solo una cornice digitale da sfiorare per stabilire una videocomunicazione. Scopri qui come configurare facilmente il dispositivo.

Per agevolare gli anziani Nonny non si spegne mai: il dispositivo non va in stand-by e le foto dei famigliari sono sempre visibili. Attiva le videochiamate in entrata automaticamente in caso di mancata risposta e i senior possono lasciare un videomessaggio. A questo link trovi tutte le risposte alle domande più frequenti.

Nonny è la nuova frontiera della comunicazione per gli anziani, proponendo in chiave contemporanea un innovativo concetto di stare in famiglia e di trascorrere del tempo insieme. Un dispositivo di compagnia che rende i senior tecnologicamente autonomi e liberi di chiamare solamente sfiorando una foto.

 

Semplice e immediato

Nonny è un prodotto rivoluzionario perché offre alle persone anziane e fragili la possibilità di restare connesse con la propria famiglia, in modo semplice e intuitivo. Grazie alla sua interfaccia essenziale, basta toccare le foto dei contatti configurati sul device per avviare la videochiamata, senza bisogno di pulsanti, tastiere o altre complicate interfacce.

Il telefono che non c'era

Un videotelefono pensato anche per la tranquillità dei più giovani: Nonny li avvisa tramite l’app se il livello della batteria è basso, o se la ricarica di minuti di chiamata scende sotto una certa soglia. Per agevolare gli anziani, Nonny non ha stand-by ed è sempre pronto all’utilizzo: le foto dei propri cari sono visibili, in qualsiasi momento. Per i senior che non fossero in grado di rispondere alle chiamate, Nonny li assiste attivando la videocomunicazione in automatico.

Un'idea regalo perfetta

È sempre problematico trovare un regalo per la festa dei nonni, per un compleanno, per Natale, Pasqua o per un’occasione speciale. Nonny, coniugando tecnologia e praticità, è un dispositivo utile, perfetto e non banale da donare a tutte le persone anziane con le quali ci si vuole connettere a distanza. Nonny cambierà il modo di comunicare di tutta la famiglia, rendendola più vicina e presente.

Né solo App, né solo Tablet

Progettato per ridurre al massimo le difficoltà degli anziani nei confronti della tecnologia, Nonny svolge un unico compito: quello di offrire alle persone senior una vita sociale più ricca, grazie ad una partecipazione più frequente e visiva alle attività di famiglia. Chi utilizza il dispositivo non rischia di perdersi tra app, configurazioni e menù perché Nonny è dotato di un’interfaccia essenziale e intuitiva, progettata per essere utilizzata con estrema facilità. Sullo schermo si visualizzano i volti delle persone amate che basta toccare per avviare una video-conversazione.

Una rete famigliare sicura

Nonny garantisce la sicurezza e la privacy più assolute perché crea un collegamento privato soltanto tra persone selezionate (famigliari, amici, conoscenti). Non c’è spazio né per gli intrusi né per i rischi esterni, ma solo per la sicurezza e per la privacy.

Per la videocomunicazione, Nonny non usa servizi open-source gratuiti reperibili su internet, ma si appoggia a servizi professionali di alto livello che garantiscono, oltre che il massimo in termini di qualità e robustezza della comunicazione, anche e soprattutto una maggiore protezione della privacy.

Un'idea tutta Italiana

L’idea di Nonny è nata da chi ha vissuto e vive la propria vita accanto a persone di una certa età, con qualche difficoltà psicomotoria e con scarsa dimestichezza con la tecnologia. Per queste persone l’accesso e l’utilizzo delle applicazioni generiche di chat e delle più diffuse soluzioni di videocomunicazione  risulta essere impraticabile. Secondo un’indagine condotta da Nielsen, le opportunità di video chiamata offerte sono troppo complicate, al punto che rendono necessaria la presenza di qualcuno per attivarle (39% degli intervistati anziani e il 27% dei figli/nipoti).

Tieniti in contatto con i tuoi cari

Acquista Nonny® adesso!
Acquista ora